Microfrattura al piede

Salve, sono ormai quasi sei mesi che combatto con un dolore al piede in seguito a un brutto contrasto (mentre giocavo a calcio), il dolore è localizzato nelle collo del piede,nelle ossa del primo piede,e talvolta mi capita di sentir tirare nella pianta del piede,sempre sul primo dito,sento il dolore soppratutto quando calcio il pallone. Nonostante mi sia sottoposto a diverse visite ortopediche, ecografia e radiografia, un ciclo di laser terapia e un ciclo di ultrasuoni a bagno, il dolore è sempre presente. Così recentemente mi sono rivolto a un ragazzo di mia conoscenza che fa il fisioterapista. Lui mi ha detto che potrebbe esserci una microfrattura (cosa che potrebbe giustificare il fatto che ogni volta che sollecito il piede sento del dolore), al contrario degli ortopedici e del fisiatra che mi hanno diagnosticato una semplice infiammazione. Mi ha consigliato di fare una Tac o una Risonanza Magnetica, vorrei innanzitutto sapere se la risonanza è in grado di rilevare anche delle piccole microfratture,se è meglio quindi una RM o è meglio fare una tac, e mi farebbe piacere avere anche una vostra opinione.
Spero mi potiate dare un mano perchè proprio non so più a chi rivolgermi.
Saluti Davide.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gnetile utente,
uan microfrattura si vede bene con una TAC meglio se ad alta risuluzione.
Tale esame pero' deve essere prescritto da un medico dopo una regolare visita clinica.
Cordiali saluti.