Tendinite vasto mediale. terapia

Mi è stato riscontrato un recesso rotuleo con distesa 2 cm x 0.5 cm.

Sono quattro settimane che sono a riposo ed ho iniziato a fare delle infiltrazioni di acido ialuronico.

Vorrei associarvi una terapia.

Molti mi parlano di ultrasuoni, altri di magnetoterapia, altri ancora di tekar.

La magneto la farei a buon prezzo, infatti una attrezzatura media costa sui € 250,00.

Per la tekar mi hanno chiesto 40,00 a seduta.

Siccome questa tendinite si ripresenta nel tempo, cosa ne pensa chi ne sa piu' di me, se invece di fare 10 sedute di tekar, acquistassi la macchina per la magneto, per farla poi ciclicamente?
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore la medicina non è un mercato di attrezzistica dove si usa quella a minor prezzo!
La magnetoterapia di solito non va eseguita in tali patologie e poi in genere si esegue 7-8 ore al giorno quando vi sono le indicazioni specifiche.
Anzitutto: occorre fare un consulto specialistico ortopedico prima e fisiatrico dopo!
stabiliranno gli specialisti il da fare tecnicamente.
Con terapie locali e fisiochinesiterapia idonea e completa, programmata dallo specialista Fisiatra, da fare in qualsiasi centro specialistico di Medicina Fisica e Riabilitazione lei dovrebbe risolvere la sua patologia tendinea.

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -