Post operatorio rimozione mezzi di sintesi

Gentili dottori,
nell'Aprile del 2009 in seguito ad una caduta, ho riportato una fratutta scomposta nella parte medio bassa della tibia sx a cui e stata inseguito applicata una placca e 10 viti.
A brave dovrei effetturare l'intervento di rimozione dei mezzi di sintesi in quanto la frattura risulta essere prefettamente risanata, dopo quindi 20 mesi dall'accaduto.
Vorrei sapere in cosa consiste adesso il post operatorio, dovrò nuovamente effetturare delle iniezioni di calciparina, se si per quanto tempo di solito?
Dovrò nuovamente ricorrere all'utilizzo delle stampelle?
e infine, vorrei sapere se mi verrà applicato un drenaggio post operatorio?
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
I tempi di recupero nel caso di rimozione di mezzi di sintesi sono piu' rapidi;chiaramente deve essere considerato un intervento chirurgico a tutti gli effetti,sicuramente i colleghi le consiglieranno di utilizzare alcuni giorni le stampelle fino a scomparsa di gonfiore e/o dolore della zona interessata;l'eparina è consigliata, i tempi li stabiliranno i colleghi che la tratteranno.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia