Quanto descritto a carico del legamento crociato anteriore consiglia valutazione clinica

buongiorno,

sono una ragazza di 23 anni e volevo chiedervi un parere per un problema che mi è sorto...
a seguito di un movimento particolare (ho giocato a bowling) il ginocchio sx ha cominciato a farmi male durante la notte. la mattina seguente, con questo dolore insopportabile, sono andata al pronto soccorso. mi hanno messo una doccia a ginocchiera e basta. sono tornata poi il lunedi per fare raggi e visita ortopedica. i raggi non evidenziano segni di rottura, mentre l'ortopedico mi ha prescritto rmn per valutare eventuali danni al menisco.
fatta la risonza la risposta è stata la seguente:
non sono apprezzabili alterazioni d'intensità di segnale a livello osseo. rapporti articolari conservati. le fibrocartilagini meniscali presentano regolare spessore ed intensità di segnale. il ligamento crociato anteriore risulta modestamente ispessito e disomogeneo da verosimili esiti distrattivi senza aspetti di rottura. regolare ligamento crociato posteriore. nei limiti i ligamenti collaterali. le cartilagini di rivestimento articolare presentano normale spessore ed intensità di segnale. non si apprezza versamento articolare. quanto descritto a carico del legamento crociato anteriore consiglia valutazione clinica.

volevo chiedere un vostro giudizio su questo esito sottolineando che il dolore iniziale dopo 10gg è diminiuto, ma che al momento dalla parte interna del ginocchio si è anche spostato nella parte posteriore. porto una ginocchiera a fascia avendo sempre un senso di bruciore.

ora procederò come indicato in una visita ortopedica, nel frattempo chiedo vs gentile parere.

cordiali saluti.
[#1]
Dr. Emanuele Lupetti Ortopedico, Chirurgo della mano 19
sarà necessaria la valutazione clinica programmata per decidere se ripetere ulteriore RMN tra qualche settimana od il recupero delle attività usuali.

Dr. Emanuele Lupetti