Avvallamento muscoli

Buongiorno,
sono una ragazza di 30 anni che conduce una vita sedentaria. L'anno scorso ho praticato per un paio di domeniche snowboard e non lamentavo alcun dolore, solo affaticamento nei muscoli delle cosce( scendevo a spazzaneve).In primavera ho notato due solchi-avvallamenti nelle cosce, profondi 1 cm e lunghi 7 cm ca.Il mio medico mi ha detto che sarebbero andati via da soli ma a distanza di mesi sono ancora presenti. Sottolineo di non aver mai avuto forti dolori nella zona, mai arrossamenti e al tatto non mi hanno mai provocato dolore. Da cosa possono essere dovuti? e soprattutto a chi mi posso rivolgere?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, per quello che ne possiamo sapere tramite un consulto on-line, potrebbero essere anche semplicemente le zone dove da un ventre muscolare si passa ad un altro, ed essere perfettamente normali. Se vuole può fare una visita ortopedica. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la risposta..ho dimenticato un'informazione fose fondamentale cioè che i solchi sono orizzontali.Le dice qualcosa?
Grazie
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Orizzontali? A che livello?
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
a metà di entrambe le cosce, ripeto di non aver mai avuto una sola occasione di dolore, nè alcun tipo di arrossamento!
[#5]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Potrebbe fare una visita ortopedica per vedere che sia tutto a posto, ma non credo che, senza dolore e senza altri sintomi, ci sia da preoccuparsi. Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio nuovamente. Credo che andrò a fare una visita perchè comunque sono molto antiestetici.
Grazie