Muscoli

Buongiorno, fino a Dicembre facevo il podista, poi per una prostatite mi sono dovuto fermare, ora mi sto accorgendo che i miei muscoli si stanno rimpiccolendo anche se ho rincominciato a correre. la massa muscolare non aumenta e la forza diminuisce.Da cosa potrebbe dipendere!
Ho anche scricchiolio della cervicale (mai avuta)e alle volte hai nervo della gamba con formicolio.
durante il mese di novembre mentre preparavo una corsa mi sono procurato sulla coscia sx una piccola aerea di edema di circa 2 cm, al terzo inferiore del muscolo semitendinoso per distrazione di I grado, ho fatto la Teca , massaggi ma non mi è passato.Da cosa potrebbe dipendere, cosa mi coniglia di Fare. Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
La perdita di massa muscolare può dipendere da così tanti fattori che è impossibile dirle quale sia la causa senza una visita. Lo stesso dicasi per le altre problematiche che ci riporta. Le consiglio una visita del medico dello sport, per fare una valutazione generale dello stato di forma fisica, alimentazione, problematiche muscoloscheletriche. A volte, quando si ricomuncia a praticare uno sport abbandonato per del tempo, possono insorgere dei dolori che possono essere la spia di un allenamento riintrapreso troppo aggressivamente, con poca gradualità, quindi può essere una cosa banale e risolvibile, ma solo la visita può confermarlo. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica