Dolore ai muscoli gemelli

Buongiorno,
questa notte mi sono sbegliata a causa di un dolore lancinante ai muscoli gemelli della gamba destra, all'inizio mi è sembrato di sentire un bozzo sul polpaccio, la sensazione di dolore era come una morsa, ho cercato di massaggiare un pò la gamba ed il bozzo è sparito. Ora però il polpaccio è gonfio, teso e duro. Ho messo un pò di Fastum Gel che ha alleviato il dolore ma nonostante tutto non riesco a poggiare tutto il piede per terra, devo rimanere sulla punta. Appena provo ad appoggiare il piede sento i muscoli gemelli tirare e mi fanno male. Non penso di aver dormito in posizioni strane, mi sono risvegliata come al solito nella mia posizione sdraiata di lato con le gambe un pò accovacciate. Se entro oggi non mi passa andrò al pronto soccorso, ma vorrei comunque un parere.
Vi ringrazio!
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, può essere stato un crampo che ha portato alla lesione di alcune fibre muscolari. Succede raramente ma succede, e il caldo e lo squilibrio degli elettroliti d'estate può esserne concausa.
Fa bene comunque a farsi vedere, per escludere problemi venosi.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, per fortuna ora mi è passato tutto, seguirò il suo consiglio.