I muscoli delle gambe facendo il più possibile questi esercizi che mi generano il tremore

Buonasera, sono un ragazzo di 21 anni... Da 1 anno e mezzo pratico Tai Chi, mi sono accorto che se l'allenatore ci fa fare esercizio con i muscoli delle gambe dopo un 30 minuti le gambe iniziano a tremare ma così forte che mi trema tutto il corpo e anche la mascella...Per far smettere il tremore basta avere le gambe rigide ma appena mi rimetto nella posizione con le gambe flesse riprende il tremore che non mi permette di eseguire gli esercizi che devo fare. L'allenatore ha detto che è solo perché ho le gambe deboli e che quindi devo rafforzare i muscoli delle gambe facendo il più possibile questi esercizi che mi generano il tremore. Volevo sapere un parere medico. Non so se sa le posizioni di Tai chi, comunque per gambe rigide intendo la posizione naturale della gambe quando camminiamo, per gambe flesse intendo la posizione che hanno nella immagine di wikipedia se si digita Taijiquan. Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Poichè non ha ricevuto risposte in questa area provi a ripostare anche in ORTOPEDIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

la posizione da Lei descritta è una posizione di semi-squatting, che per essere mantenuta necessita della co-contrazione della muscolatura flessoria ed estensoria, per cui è possibile che lo sforzo Le provochi i fenomeni che Lei descrive.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it