Dolore ai muscoli della schiena

Salve,
Ho da ormai due giorni dei forti dolori ai muscoli alti della schiena ( credo sia il trapezio) sia a dx che a sx, sopratutto perp' a sx. Non riesco a stare appoggiata con la schiena contro un muro o un cuscino e non riesco neanche a stare appoggiata sui lati. Il dolore e' molto forte perp' solo quando sollecito quei muscoli. Preciso in oltre che in questi giorni ho dormito in posizioni " scomode" in quanto avendo problemi intestinali, dovevo trovare posizione piu' compde per l intestino, ma magari non per i muscoli. Inoltre ho a volte credo" mancanza d ossigeno" ovvero spesao, almeno 1 volta ogni 10//20 minuti devo tirare io un forte respiro che mi provoca una fitta all altezza delle costole mobili a dx. Inoltre aggiungo che due anni fa ho fatto un incidente in macchina che mi ha creato problemi alla colonna e mi ha creato contratture forti agli stessi muscoli che ora mi fanno male. Volevo sapere cosa posso fare? Se mettere ghiaccio o qualcosa di caldo? Etc.
Grazie in anticipo
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile ragazza, ne parli con il suo medico curante ed eventualmente consulti uno specialista ortopedico per i problemi post incidente alla sua colonna vertebrale.
Se sono semplici contratture senza una qualsiasi causa derivante dal rachide o meno .
Inoltre esegua una radiografia del rachide cervicale, ma questa gliela prescriverà il suo medico curante o lo specialista.
Certamente vi sarà anche una componente ansiosa da parte sua, comunque si risolve tutto,magari facendo della fisiochinesiterapia appropriata .
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -