Dita a martello

Sono stata operata di dito a martello (II dito piede sx). è andato tutto ok. però chiedo: nel tempo potranno esserci degli effetti collaterali? nel senso potrebbe non essere riuscito perfettamente l'intervento ed eventualmente a cosa vado incontro?
grazie
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Gentile signora,credo che nessuno di noi possa prevedere il futuro,ogni intervento chirurgico è suscettibile di complicazioni dovute a diverse fattori; nel suo caso, come lei stessa dice, al momento,procede tutto bene;la complicanza più temibile,in questi casi,è la non consolidazione dell'artrodesi(fusione dell' articolazione), abbia fiducia nei colleghi che l'hanno operata,la informeranno su eventuali complicazioni; al momento stia tranquilla, visto che tutto sta procedendo nel migliore dei modi.
Puo' consultare un articolo su minforma che si chiama il "dito a martello", per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti.

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia