Dolore alle dita dei piedi

Buongiorno, da tempo riscontro un dolore alle dita del piede destro.
Esse sono anche rigonfie, calde ed insensibili ed il dolore si nota maggiormente quando non indosso le scarpe.
Il fenomeno si presenta in inverno ed appare e scompare di continuo, con cicli che durano alcuni giorni.
La ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora esegua un consulto ortopedico ed una radiografia ad entrambi i piedi.
Valuti la circolazione venosa degli arti inferiori, esegua gli esami di laboratorio necessari parlandone con il suo medico di fiducia.
Solamente un'accurata valutazione clinica dei suoi piedi potrà dire tante cose ed inquadrare la sua patologia.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -