Cartilagine del ginocchio

salve, mia suocera lamenta dolori alle ginocchia. fa fatica ad alzarsi dalla sedia dopo un pò di tempo che è rimasta seduta e fa fatica a fare le scale. un esame fatto molti anni fa evidenziava scarsa cartilagine. si era sottoposta a punture nel ginocchio che le avevano dato un pò di beneficio. infatti per un pò di anni è stata bene. due anni fa si è ripresentato il problema e grazie a bagni estivi nell'oceano atalntico ha passato l'inverno bene.adesso si ripresenta il problema. mia suocera ha letto recentemente un articolo su un nuovo metodo di ricostruzione della cartilagene, ma in internet ho letto notizie contrastanti. voi cosa mi suggerite.mia suocera a 62 anni.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
il racconto che lei ci ha fatto depone per una usura avanzata della cartilagine tale da non rendere possibile un intervento di "ricostruzione della stessa".
E' determinante visitare la paziente ed osservare gli esami Rx e di risonanza per poter valutare lo stato di fatto e proporre un intervento chirurgico efficace che sia volto il piu' possibile a migliorare la qualita' di vita di sua suocera.
Cordiali saluti