Trapianto cartilagine

egregio dott cusma salve io mi chiamo gianni ho 43 ed abito in prov di milano. io ho un problema alla cartilagine del ginocchio destro. ecco i risultati del ginocchio dx.modesto edema trabecolare a livello del condiloi femorale mediale. alterazione del segnale nel contesto dei menischi da riferire a patologia degenertiva. modesto il versamento intraarticolare a livello del comparto mediale ed in corrispondenza del recesso sovrarotuleo. ridottissimo lo spazio articolare femoro rotuleo esterno. volevo chiedere gentilmente i medici hanno optato per un trapianto di cartilagine a breve termine. se e possibile e nei limite ci sono centri accreditati in prov milano per traspianto cartilagine. e oi gentile dottore dopo il trapianto si ritorna a fare qualsiasi atttivita lavorativa o sport. grazie mille distinti saluti.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gneile utente,
le modalita' di funzionamento del sito non prevedono la possibilita' di rivolgersi ad un medico preciso a meno che il medico non le abbia gia' risposto almeno una volta.
In tale caso per ottenere la risposta proprio di quel medico e' sufficiente scrivere sulla stessa pagina sfruttando l'apposito spazio in basso.
Cio' detto a Milano sono molti i centri accreditati con il sistema sanitario nazionale ove si eseguono trapianti di cartilagine.
Istituto Gaetano PINI
Istituto galeazzi
Istituto Humanitas a Rozzano
Policlinico di Monza
Policlinico San Donato
Istituto Clinico Citta' Studi
Solo per citarne alcuni
Il problema e' nel suo caso specifico capire se il trapianto di cartilagine sia effettivamente possibile visto che sembra trattarsi di una usura diffusa della cartilagine.
Cio' detto dopo un trapianto di cartilagine si sta meglio ma il ritorno alla attivita' sportiva dovra' essere cauto e sotto controllo privilegiando alcuni sport ed escludendone altri.
Cordiali saluti