Dolore sinistra all'articolazione dell'anca

Da qualche tempo mia moglie,44 anni, 170 cm di altezza per 83 kg. di peso, avverte un dolore al fianco sx, non acuto ma fastidioso praticamente ad ogni passo, ad ogni appoggio del piede. In alcune occasioni la porta addirittura a claudicare.Il dolore è sempre presente in fase di appoggio ma togliendo l'appoggio il dolore scompare. Sembra legato esclusivamente all'appoggio e all'articolazione.Durante il riposo notturno compare quando si appoggia sul fianco in questione, cioè il sinistro. Qualcuno potrebbe aiutarci a capirci qualcosa di più e ad orientarci? Grazie infinte!
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Da come lo descrive sembrerebbe una coxalgia(dolore dell' anca), considerata la giovane età sarebbe opportuno effettuare delle indagini strumentali per approfondire il caso; in genere,le indagini che si effettuano sono le rx grafie o in caso di dubbio può essere indicata una risonanza magnetica nucleare;tutto questo verrà valutato da uno specialista ortopedico che deciderà dopo una attenta visita clinica quale esame effettuare.
Cordiali saluti.

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia