Dolore anca gluteo gamba sx

buongiorno.
ho 39 anni
da un pò di tempo avverto un dolore all' anca sx, zona cresta iliaca, tuberosità ischiatica, inguine sx fino alle volte al testicolo sx, con sensazione di gamba sx pesante.
da una settimana la caratteristica del dolore è cambiata:
soprattutto avverto fastidio o peso zona lombare sx, spina iliaca anteriore superiore e gamba sx come pesante, gonfia.
quando sono seduto ho fastidio ancora all' inguine sx fino al testicolo ( fastidio), quando sono in piedi va meglio, ho fastidio solo alla spina iliaca e al gluteo sinistri con sensazione di gamba sx pesante.
il fastidio ( non è più dolore) alle volte si trasforma in bruciore o in sensazione di caldo o in formicolio alla gamba a all' anca sx e all' inguine. ho i muscoli della coscia e della gamba intorpiditi e provo sollievo a stirarli o massaggiarli. se accavallo la gamba sx per un momento breve ho dolore al muscolo della coscia.ci sono dei momenti durante il giorno che non avverto nulla, anche se brevi.
aggiungo che 3 anni fa ho avuto una sensazione simile solo alla gamba sx e, causa scorretto allenamento, 2 anni fa ho avuto dolore inguinale che è scomparso.
una rx dell' anca sx è negativa.
tra 15 giorni ho in programma una RMN lombosacrale.
comunque il fastidio sparisce quasi di notte .
grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gnetile utente,
la sua sitomatologia e' al confine tra la chirurgia generale e la ortopedia e come le ha gia' detto in Dr. Catania vi' e' maggiore probabilita' che essa sia di competenza ortopedica pur senza escludere altre cause di natura addominale evetualmente da accertare.
In questi casi appare determinante una visita clinica e non un consulto on-line perche' attarverso la visita reale si puo' visitare il paziente e fornire un parere preciso sulla pertinenza di tali distirbi e proporle una cura
bene ha fatto a prenorare una RMn lombare
Successivamente si faccia visitare.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie 1000