Dolore agli stinchi

Buongiorno, da un po' di tempo ogni tanto mi capita di avere dolore agli stinchi (ambedue in contemporanea e per la stessa entità), mi devo preoccupare??? Il dolore è fastidioso ma quasi sempre sopportabile! inoltre ho fatto caso che mi capita solo durante l'inverno inoltre specifico che sono circa 3 anni che non faccio attività fisica!!
Grazie Mille
[#1]
Ortopedico attivo dal 2010 al 2011
Ortopedico
Se per "stinchi" lei intende la regione anteriore della gamba, al di sotto del ginocchio e sopra i piedi, e se il dolore è prevalentemente presente al mattino quando si alza dal letto e quando cammina dopo essere stato fermo per alcuni minuti potrebbe trattarsi di una tendinite, risolvibile con semplice terapia antiinfiammatoria (tecarterapia, massoterapia) e ovviamente attraverso esercizi di stretching muscolare associati a ginnastica o sport (è troppo giovane per non fare attività fisica....)
[#2]
dopo
Utente
Si mi riferivo proprio a quella parte sotto il ginocchio ed effettivamente facendo attenzione mi sembra più un dolore al muscolo che all'osso! La ringrazio della sua risposta e seguirò il suo consiglio in merito all'attività fisica!!
Saluti e grazie ancora!!