Problemi ginocchio sx

Buonasera,
da qualche mese ho forti dolore al ginocchio per i quali mi è stata prescritta della fisioterapia e delle sedute di ionoforesi ma non ho avuto beneficio.Anzi il dolore è peggiorato.
La RMN effettuata riporta:

Regolari i legamenti crociati e collaterali.
Non visibili lesioni menisco laterale nè mediale che presenta modeste alterazioni involutive a carico del corno posteriore.
Iperpressione esterna della rotula con cartilagine edematosa e irregolarità della cresta.
Versamento articolare minimo.
Entesite della zampa d'oca.

Cosa devo aspettarmi? Mi è stata prospettata la via dell'intervento chirurgico.
Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, dalla RM sembra esserci un problema di scorrimento della rotula sul femore, con consumo della cartilagine. Inoltre c'è una infiammazione di alcuni tendini che si attaccano sotto al ginocchio. Ma un conto è dire cosa ha visto il radiologo nelle immagini RM, un conto è visitare il ginocchio e capire quale di queste alterazioni sia responsabile del suo dolore. Quindi si affidi a uno specialista del ginocchio per le cure del caso. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica