Cisti ossea?

Buonasera Dottori,
qualche tempo fà ho notato una neoformazione dura e arrotondata non dolorosa alla base dell' osso metacarpale del 4 dito della mano dx. Mi sembra che sia aumentata di diametro nel frattempo..solo schiacciando sento un leggero fastidio.
E' giusto procedere con un'eco del dito? Quali potrebbero essere le possibilità?
Grazie
[#1]
Ortopedico attivo dal 2010 al 2016
Ortopedico
Buonasera,
innanzitutto esegua una radiografia ed una ecografia. accompagnata da visita specialistica.
Cordiali saluti
[#2]
Ortopedico attivo dal 2010 al 2016
Ortopedico
Di nuovo buonasera,
mi scuso per la frettolosa risposta.
sarebbe utile eseguire i seguenti esami strumentali per approfondire le indagini:
1) rx mano per capire se il problema è di pertinenza ossea
2) ecografia per valutare la qualità e quantità del problema e la possibile partenza della eventuale cisti
rimango a sua disposizione per ogni dubbio, necessità.
stia assolutamente tranquillo.
cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio tanto,
buona serata
[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
ho fatto eco e mi hanno trovato una cisti probabilmente tendinea o sinoviale di 3 mm, e una cisti di 8 mm a livello dell'a.radiocarpica . Infatti ho un dolore ricoorrente al polso e al pollice.
Dovrei andare da un chirurgo della mano? Cosa mi consiglia?
Il radiologo mi ha consigliato l'intervento visto il frequente dolore e il fatto che ho 27 anni.
Grazie
[#5]
Ortopedico attivo dal 2010 al 2016
Ortopedico
Buonasera,
sono lieto che abbia fatto questi esami.
la scelta di essere sottoposto a intervento chirurgico mi sembra ottima per risolvere il problema.
stia tranquillo... l'intervento è di facile esecuzione.
cordiali saluti