Indice sinistro che sta deviandosi

Gentilissimi Dottori,da circa tre anni,spesso mi sveglio con la mano sinistra "addormentata"ed immobilizzata con perdita di sensibilità.La cosa finisce immediatamente e tutto torna normale non appena pongo l'arto su di una superfice fresca.Ora,da circa un anno,nel lato destro dell'indice e tra la falangina e la falangetta è venuta fuori una protuberanza che,all'inizio,con un mio massaggio ,rientrava,ma che ora si è fatta più evidente e risulta esserci anche nella parte superiore del dito.Sinceramente non dà dolori forti o continui,ma non è estetica e soprattutto non so perchè si sia formata.Sono una donna di 54 anni.In attesa di un vs riscontro,ringrazio dell'attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signora a distanza e' impossibile risponderle. Le tumefazioni delle dita in sede articolare in genere sono dovute a problemi artrosici, ma possono anche essere dovute a cisti mucose o ipertrofie di guaine e?o tendini. Le consiglio pertanto una visita ortopedica.
Cordialmente
Dr.A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.Credo dovrò rivolgermi ad uno specialista che possa visionare il problema da vicino.Secondo Lei è importante fare una radiografia prima di andare a visita?grazie di nuovo e buona serata.
[#3]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Anche questa è una valutazione impossibile a distanza. La cosa più seria e sensata è porre il quesito al medico di base curante, il quale, se lo riterrà opportuno, richiederà gli acceratamenti necessari prima dell visita specialistica.
Cordialità
Dr.A.Valassina