Fibroma osseo

Salve volevo un consulto in riguardo alla situazione di mia sorella,ha 18 anni ha dei fastidi al ginocchio e per questo ha fatto dei raggi, dai raggi si e riscontrata una cosa di cui nn sapevamo nulla, i medici ci hanno tranquillizzati ma volevo un vostro parere,cosa bisogna fare in questo cas,grazie mille. Raggi :AREA OVALARE DI RIMANEGGIAMENTO
STRUTTURALE OSSEO, DI TIPO
OSTEOADDENSANTE E LITICO,
DI 5 CM IN C-C, SI APPREZZA A LIVELLO DELLA SPONGIOSA POSTERO-LATERALE
SUBCORTICALE DEL 1/3 DIAFISARIO DISTALE DI FEMORE.
LA VALUTAZIONE DI ROTULA HA MOSTRATO LIEVE
TENDENZA ALLA SUBLUSSAZIONE ESTERNA A 90° DI FLESSIONE.

Risonanza: a carico della porzione postero-laterale del 1/3 distale femorale si apprezza area ovalare di alterata intensità di segnale,a sfumata matrice fibrosa,con alcune areole cistiche,che non mostra edema spongioso,ne effetto massa ne segni erosione endostale.
La lesione si espande per circa 5 cm in C-C,appartiene alla famiglia delle alterazioni calme e dall insieme delle informazioni ottenute l ipotesi diagnostica piu probabile è difetto fibroso scarsamente ossificante
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
I medici che vi hanno tranquillizzati hanno avuto la possibilità di vedere le rx e le immagini RMN. Noi, in base ai soli referti, non abbiamo gli elementi per esprimere un parere di qualsiasi tipo. Se rimane qualche dubbio è utile sottoporre rx e RMN a un Ortopedico esperto in Oncologia Ortopedica.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
ma da quello che e stato scritto nei referti non si puo dedurre nulla?
e una cosa grave?
grazie mille
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non ho maggiori elementi di prima per poter modificare la mia risposta. Se i vostri medici vi hanno tranquillizzato, immagino che avranno anche spiegato di cosa si tratta e quali controlli fare tra qualche mese, se necessario. Parlate in modo più approfondito con loro, e se rimangono dei dubbi, lo ripeto, " è utile sottoporre rx e RMN a un Ortopedico esperto in Oncologia Ortopedica."
Cordiali saluti