Frattura del malleolo

salve il mio problema e' il seguente mia figlia nel mese di gennaio ha avuto un incidente la diagnosi e' stata infrazione malleolo peronale destro pero' e' sorto un problema la mia assicurazione non vuole risarcirmi perche' dice che puo' risarcirmi solo in caso di frattura volevo chiedere se la frattura e l'infrazione non siano la stessa cosa grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, dal punto di vista ortopedico una infrazione visibile all'Rx è una interruzione della corticale ossea, e quindi ha la stessa "dignità" di una frattura, anche se si tende a trattarla con meno "rigore". Se dal punto di vista medico legale le cose siano diverse, non so dire, potrebbe provare a fare questa domanda anche nell'area di medicina legale di questo sito. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
mi scusi ancora io volevo sapere a quale delle due risposte corrispondeva: estremita' inferiore (malleolo mediale o faccetta articolare inferiore) oppure estremita' inferiore (malleolo laterale o faccetta articolare)grazie ancora
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, non ho capito di cosa parla. Comunque si tratta del malleolo laterale. Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
scusi di nuovo io volevo sapere se infrazione malleolo peronale destro aveva lo stesso significato di estremita' inferiore malleolo laterale o faccetta articolare se il significato e la diagnosi sono uguali grazie di nuovo
[#5]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, se scrive senza punteggiatura per noi è difficile capire.
[#6]
dopo
Utente
scusi di nuovo io volevo sapere se infrazione malleolo peronale destro, aveva lo stesso significato, di estremita' inferiore malleolo laterale o faccetta articolare. Se il significato e la diagnosi sono uguali grazie di nuovo
[#7]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, l'estremità inferiore del malleolo laterale appartiene al malleolo peroneale. Dire malleolo laterale o peroneale è la stessa cosa. Cordialità.