Rottura

Buongiorno. Richiedo un consiglio per la mia rottura del retinacolo dei peronieri e conseguente sublussazione dei tendini. Volevo sapere se per fare attività sportiva posso usare una cavigliera: MOD. MALLEOFIT81 ORTHOSELF TIPO ROTTEN CAVIGLIERA CON TIRANTI DI STABILIZZAZIONE. Può essere efficace?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, torno a ripeterle che la lussazione dei peronieri può guarire soltanto con l'intervento chirurgico. Una cavigliera che impedisce i movimenti di pronosupinazione può in teoria ridurre la lussazione (e non è detto, anzi nella mia esperienza ha sempre funzionato davvero poco) perché non fa muovere la caviglia, ma a scapito del lavoro corretto della caviglia. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica