Spondililolistesi

Buonasera, ho subito un intervento di stabilizzazione lombare due mesi fa L5 su S1.
Fino a due giorni fa sembrava tutto ok ... ma all' improvviso ho iniziato a sentire un fastidio alla parte alta, credo l3 su l4 uno scriccolio stranissimo e molto rumoroso... fatico moltissimo a stare seduto sia al lavoro che in auto.(faccio il grafico)
Vorrei sapere se è normale che la vertebra poco più alta della ferita,circa 12 cm , possa essere così infiammata mentre la parte stabilizzata nulla. Svanisce il dolore solo nella posizione da sdraiato.
Il mio fisioterapista non mi ha saputo dare informazioni riguardo il "rumore" vertebrale e da oggi non riesco più a fidarmi. Sto cercando di informare il mio medico operante ma non mi ha ancora risposto.
Ringrazio anticipatamente
Buona serata
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
I rumori articolari di per sè NON sono una malattia. Diverso è il caso in cui il "rumore" viene accompagnato da altri segni o sintomi, come il dolore. In questo caso, in primo luogo, conviene sempre contattare il proprio chirurgo.
Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore ,
la ringrazio della risposta celere e rassicurativa.
Credo che due mesi dall' intervento sia ancora presto per cantar vittoria.
Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora è stato molto utile...
Buona serata