Dolore esterno ginocchio sx

Salve,
è da novembre che ho un dolore al ginocchio sinistro. E' localizzato al lato esterno, al principio lo avvertivo quando scendevo le scale, con il tempo è peggiorato e lo sento anche per entrare in macchina o salire le scale.
Il dolore non è regolare, ci sono giorni in cui salgo e scendo le scale non ho alcun dolore, poi arrivano delle fitte di botto anche non facendo alcun sforzo particolare. ci sono volte che il dolore è così forte che sono traumatizzato ed ho paura di piegarlo.
Finora ho visto 2 dottori del rizzoli ma non hanno risolto il problema, ecco un riepilogo:
- mi dicono che non ci sono problemi gravi ed ho fatto ultrasuoni, laserterapia e 10gg di antinfiammatorio. dopo 7 gg ho sospeso le terapie perchè il dolore peggiorava, provavo sollievo solo se non camminano o per lo meno nessuna movimento/torsione della gamba.
- ho eseguito una RMN, continua a sostenere che non c'è niente, ma io ribadisco che ho un dolore assurdo. ho provocato il dolore di fronte al dottore salendo e scendendo un pò di gradini, individuati 3 punti ha eseguito infiltrazioni di cortisone ed associato celebrex ed artosilene schiuma. passati 15 giorni il dolore è tornato come prima o peggio.
- mi sono fratturato un piede a causa di una fitta sulle scale, poco dolore per un mese, appena ho iniziato a camminare e fare riabilitazione il dolore è tornato con fitte profonde e dolorose, anche per movimenti semplici, non solo scendendo le scale. ma senza una regolare frequenza, giorni normali, giorni infernali, adesso sono traumatizzato dalle scale o da ogni movimento.

sono veramente stanco, spero che qualcuno riesca a risolvere il mio problema, inizia ad avere conseguenze negative anche sul mio lavoro.

se necessario posso inviarle il link per visionare le immaggini ed il referto.
grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, non possiamo visionare immagini per politica del sito. E comunque succede che la risonanza non veda alcune alterazioni, è un esame meno sicuro di quello che si può pensare, e deve essere interpretato in base alla visita.
Se già due ortopedici l'hanno visitata, senza riuscire a trova la causa del dolore, come possiamo noi farlo via Internet? Posso solo consigliarle una terza visita, da uno specialista del ginocchio. Addirittura, a volte, se si crede che comunque il dolore sia dovuto ad un problema intraarticolare e non periarticolare come una sindrome della bandelletta o altre cose esterne alla articolazione, si esegue una artroscopia diagnostica con la quale si vanno a vedere le strutture interne del ginocchio e si mette a posto quello che si trova alterato.
Resto in attesa degli sviluppi, e porgo cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica