Dolore al trapezio, spalla e difficolta' nel sollevare il braccio

Buonasera,
ho 29 anni abito a Londra e circa due settimane fa mi sono svegliato con un terribile dolore al collo, trapezio e spalla sinistra.
(premetto che anni fa ho subito un'operazione alla stessa spalla per lesioni a cuffia rotatoria e legamenti).
Per due giorni ho trovato impossibile muovere il collo e il dolore e' aumentato verso tricipite, bicipite e avambraccio.
Mi sono recato all'ospedale per un controllo, ma mi hanno rimandato a casa dopo 5 minuti dicendomi di non preoccuparmi per un banale torcicollo.
Il giorno seguente sono dovuto partire per Amburgo per lavoro dove saro' per altre 4 settimane.
la prima settimana e' stata un incubo, ho dormito pochissimo e male...e mentre ero disteso la spalla mi e' uscita 2 volte (comunque rientrando subito).
Or, il dolore e' quasi cessato ma trovo ancora impossibile sollevare il braccio lateralmente per piu' di 70-80 gradi. Frontalmente riesco a sollevarlo all'incirca 110-120 gradi ma in questo caso, guardandomi allo specchio, la spalla sinista risulta notevolmente piu' in alto della destra.
Appena finite queste 4 settimane mi rechero' in italia, a chieti, visto che ho perso ogni fiducia nella sanita' britannica, ma nel frattempo gradirei un Vostro parere.
Vi ringrazio anticipamente e vi porgo i miei piu' cordiali saluti.
Simone
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, quando dice che ha un dolore al collo che si propaga a braccio e avambraccio, viene da penare ad una cervicobrachialgia che origina forse da un problema discale al collo, come una protrusione erniaria. Quando però dice che la spalla le è uscita due volte, rientrando subito, viene invece da pensare a una lussazione abituale di spalla. In un consulto on-line non possiamo essere sicuri di quale sia la causa, dovrebbe farsi visitare nel posto dove si trova, da uno specialista ortopedico. Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica