Il dolore inizialmente si trovava sulla parte laterale del ginocchio

La settimana scorsa ho sforzato molto il ginocchio sinistro facendo calcetto. Il dolore inizialmente si trovava sulla parte laterale del ginocchio(esterna) e successivamente anche sotto la rotula. Lo stato adesso sembra migliorato, ma avverto comunque dei dolori quando faccio dei scatti improvvisi, e ho notato anche che sotto la rotula la cartilagine/tendine si è indurita e inspessita mentre nel ginocchio destro è normale.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, se il dolore è sotto alla rotula potrebbe trattarsi di un interessamento del tendine rotuleo, ma solo la visita può dirlo. Si rechi dal medico curante se il dolore continua, e per adesso stia a riposo da attività fisica e metta del ghiaccio locale. Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica