Elettrostimolazione tendine zampa d'oca

Buongiorno, ho 36 anni, con l'arrivo della promavera ho cominciato e fare Jogging e dopo 2 settiamane mi sono recata dall'ortopedico con un fortissimo dolore al ginocchio parte interna. Mi è stata diagnosticata una tendinite a Zampa d'oca. Terapia: Cerotti Antifiammatori, ghiaccio e riposo. Se il dolore dovesse persistere: sedute di laser terapia e ionoforesi. La mia domanda è la seguente: possiedo un'elttrostimolatore muscolare e nervoso (generatore di impulsi faradici produttore "Meriggi" prodotto ALGO-2) potrebbe essermi d'aiuto durante la terapia o è sconsigliato perchè potrebbe sollecitare troppo il tendine? Vi ringrazio in anticipo per la risposta. Cordiali saluti. Tiziana.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Assolutamente non usi l'elettrostimolatore se non su indicazione di un medico. Applicare stress dinamici elettroindotti ad una struttura infiammata potrebbe peggiorare di molto la sua sintomatologia.
Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta veloce. Vorrei chiedere ancora un parere medico: ho cominciato ad avere un forte dolore al ginocchio martedì 5/04, il dolore è stato subito così forte da non riuscire piu' a camminare normalmente, infatti zoppico. Ho aspettato una settimana prima di andare dall'ortepedico perchè pensavo fosse solo un movimento sbagliato che avevo fatto, per cui durante la 1 à settimana ho comunque messo (saltuariamente) ghiaccio e pomata antifiammatoria. Poi però il male è divenatato così forte da non riuscire quasi a camminare. Lunedì 11 mi sono recata dallo specialista che mi ha visitato accuratamente il ginocchio (tastandolo) escludendo lesioni alla rotula e al menisco e diagnosticandomi la tendinite a zampa d'oca. Non mi ha prescritto però nessun esame da fare (tipo risonanza o altro). Da Ieri (12/04) ho iniziato con i cerotti prescritti (KEPTAL)(24 ore) e ghiaccio piu' volte al giorno, nel frattempo però lavoro perchè comunque faccio un lavoro d'ufficio e quindi non mi sforzo molto fisicamente. Ma il dolore non diminuisce anzi peggiora, stamattina non riesco quasi a camminare. Ma è normale che dopo 8 giorni dall'inizio dell'infiammazione il tendine mi facia ancora così male?E' il caso che prenda un paio di giornio dal lavoro e stia immobile a casa?Grazie in anticipo per la risposta.Sono disperata. Cordiali saluti. Tiziana.
[#3]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Non si disperi, ma, piuttosto, avverta il suo ortopedico che la sintomatologia sta peggiorando e si faccia rivedere da lui.