Lombosciatalgia l5 s1

Buongiorno, ho 25 anni, soffro da circa 15 anni di mal di schiena, quando ero bambina ho avuto un pò di scogliosi che poi curandomela sono riuscita a recuperare parzialmente la mia stabilità risultandomi ora un "lieve attegiamento scoliotico". Da 4 anni mi è sorto un'altro problema, se prendo pesi o faccio movimenti erratisoprattutto se mi abbasso per prendere qualcosa di pesante, chinandomi solo sulla schiena e non piegando le ginocchia, da subito si manifesta un dolore sul fianco destro e gonfia parecchio costringendomi a letto per diversi giorni se non prendo medicine. mi sono state prescritte le muscoril 4mgne prendo 2 dopo pranzo e 2 dopo cena e a volte il problema continua anche il giorno dopo. Il dolore non è continuo, dà fastidio e "punzecchia" se mi muovo, ma soprattutto se sto inpiedi e cammino mi fà un male da morire e gonfia parecchio i fianco facendomi stare con la schiena piegata in avanti verso sinistra. Un pediatra mi ha diagnosticato una "lombosciatangia l5 s1" ma io dopo tante ricerche su internet non sono convinta che sia una giusta diagnosi perchè non ho dolore lungo gli arti inferiori ma solo al fianco. Vi chiedo un vostro parere per favore. Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non mi pare che se un medico fa una diagnosi, questa possa essere smentita dalle Sue letture su Internet. E' possibile che una colonna vertebrale alterata possa avere un disco intervertebrale danneggiato che irrita una o più radici nervose. Per sapere quale occorre la visita diretta: si rivolga a un Ortopedico o a un Fisiatra che dopo averLa visitata e aver prescritto gli accertamenti necessari saprà fare la diagnosi e consigliare le terapie più appropriate.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it