Torace con deformazione

Ho 29 anni, da anni presento una deformazione toracica che mi crea problemi solo a livello psicologico nei mesi estivi. Presento dal lato destro all'altezza dell'addominale inferiore una conca come se le costole fossero schiacciate e dal lato sinistro una sporgenza. Cosa è possibile fare per rimediare il problema estetico?
[#1]
Dr. Nicola Bacci Ortopedico 37 1 2
Salve.
penso che il suo problema sia verosimilmente legato, per quanto valutabile a parole e in mancanza di una visita, ad un problema di scoliosi con rotazione di alcune vertebre tale da determinare un'asimmetria del torace.
Le consiglio una visita da un ortopedico che saprà dirle in maniera più precisa di cosa si tratta ed eventualmente suggerirle gli esami strumentali adeguati.
saluti.

Dr. Nicola Bacci

[#2]
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio infinitamente, volevo chiederle secondo lei vista anche l'eta' avanzata sara' possibile risolvere il problema anche attraverso chirurgia estetica? Peccato per la lontananza altrimenti sarei venuto da lei.
[#3]
Dr. Nicola Bacci Ortopedico 37 1 2
La prima cosa è confermare il sospetto diagnostico: se si trattasse di scoliosi si deve rivolgere ad un chirurgo che si occupa di chirurgia vertebrale (ortopedico o neurochirurgo)altrimenti un chirurgo toracico, ma non certo estetico, a mio parere.
saluti