Dolori alla schiena ed al torace dopo piccoli sforzi con tachicardia

Gent.mi Dottori, da circa 3 mesi avverto mal di schiena che si fà sentire tra le scapole proprio al centro, tale dolore è sordo e si presenta dopo piccoli sforzi fisici ( fare i piatti ) il dolore si presenta anche se resto in piedi per un pò di tempo. Dopo il riposo scompare. Oltre al dolore alla schiena ne risentono anche le braccia specie il destro, a livello muscolare sento, dopo un pò dallo sforzo, un bruciore e dolore ai muscoli. Noto che il dolore si presenta soprattutto se compio movimenti che impongono di alzare le braccia, tale dolore va anch'esso via dopo il riposo. Insieme al dolore dopo lo "sforzo"avverto tachicardia cominciando a sentire come un senso di costrizione al torace ed anche un peso/fastidio alla bocca dello stomaco che se lo tocco mi duole. Sono andata al P.S. durante un attacco e l'elettrocg non ha rilevato nulla. Non ho problemi di movimento per questo non capisco se possano essere coinvolti i polmoni. Per una anamnesi che può essere forse utile per capire meglio: ho contratto il morbillo nel mese di luglio scorso, da allora ho avuto problemi di vario tipo ( dispepsia, nausea, reflusso, diarrea) sono dimagrita molto. Da metà ottobre circa ho invece i disturbi alla schiena. Infine ho assunto posizioni viziate al pc e noto che le costole sx sono più sporgenti di quelle dx. Ho trascorso un periodo molto stressante con due lutti importanti. Per evitare di perdere tempo tra uno specialista e l'altro potreste per favore consigliarmi quali accertamenti fare nel mio caso? Grazie mille.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Una valutazione internistica può escludere cause toraciche e del sistema gasteointestinale.
Una visita fisiatrica può capire se il problema è di origine posturale e come fare a stare meglio.
Se tutto risulta negativo, può esserci anche una concausa psicologica, specie per i disturbi gastroenterici.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica