Protrusioni discali

A seguito di un tamponamento e conseguente cervicobrachialgia mi sono sottoposta a RM che ha rilevato esistenza di: protrusione discale a sviluppo paramediano di relativa modesta entità a livello C3 C4 e minima protrusione discale mediana alivello C5 C6.
Mi sono pertanto sottoposta a terapia cortisonica (deltacortene) per oltre un mese oltre che massoterapia.
Dopo tre cicli di massoterapia(l'ultimo accompagnato da blande trazioni manuali) lamento ancora dolore e rigidità muscolare.
E' opportuno procedere con la massoterapia e la terapia farmacologica (miorilassante e infiltrazioni di cortisone) o esistono terapia più efficaci?
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Va valutato l'insieme collo, parte alta del torace e spalla in tutti questi traumi.
Inoltre a distanza non è possbile fare valutazioni di alcun ordine e tipo, ne parli con il suo medico curante.
Dr.A.Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante