Moderata sclerosi

da qualche mese ogni tanto ho dei dolori all'articolazione dell'anca dx, soprattutto se resto in piedi fermo per molto tempo(lunghe file di attesa), come riprendo a camminare avverto questo fastidiosissimo dolore, mi metto in auto, guido, esco dall'auto ed il dolore scompare, come se qualcosa tornasse a posto. Ho fatto le lastre: Moderata sclerosi subcondrale a livello del versante ileale delle articolazioni sacroiliache.
Concomitata minima sderosi subcondrale a livello dei tetti acetabolari.
Regolare delineazione delle teste femorali bilateralmente.
MI DEVO PREOCCUPARE ? ed in parole "comuni" cosa vuol dire?
grazie...
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Sembra che ci sia un inizio di artrosi delle articolazioni, ma questo reperto può essere perfettamente normale in una persona della sua età, e non essere la causa del dolore. Solo la visita può far capire all'ortopedico quale sia la causa dei suoi sintomi, quindi se il dolore continua ne parli col suo medico curante e si faccia consigliare se fare o meno una visita ortopedica. Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Molto da parte sua soprattutto con la velocità della risposta. Di sicuro la visita ortopedica era già in programma, ma il suo rapido intervento mi ha rassicurato. Saluti.…