Dolore alla caviglia

Salve, nel Novembre 2010 sono caduto e ho appoggiato male la caviglia ma non come una solita storta in cui il piede si gira all'interno ma si è piegata in avanti ovvero con la punta del piede che punta verso il ginocchio (spero di essere stato chiaro) ho accusato dolore per 30 minuti e poi il dolore è passato e ho continuato a farci sport sopra tra cui snowboard, e la caviglia mi faceva male solo in certe situazioni per esempio quando caricavo il peso allo stesso modo in cui mi sono fatto male. Vista la situazione ho deicso di recarmi da un fisioterapista il quale mi ha fatto delle sedute di laser. io ho comunque continuato a fare sport e risultato mi faceva ancora male. una volta per tutte mi sono deciso a fare una risonanza e ho smesso di fare sport per circa un mese e mezzo, questo è il referto:
presenza di ematoma intrarticolare a sede antero esterna con tenosinovite dekk'estensore delle dita. nella norma l'apparato capsulo legamentoso e il segnale osseo midollare. minimo versamento articolare.
A oggi dopo circa un mese e mezzo di pausa ho rimesso male la caviglia e ho riaccusato il dolore e la sento dolorante se carico il peso nello stesso modo in cui mi feci male.
Cosa posso fare? la posso sforzare un po' comunque?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, prima di andare da un fisioterapista e fare una risonanza si dovrebbe andare da un ortopedico, visto che la visita è la cosa più importante. C'è stato? Che diagnosi ha fatto?
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, io sono stato visitato da un ortopedico il quale mi ha prescritto una risonanza, il risultato di essa è questo :
presenza di ematoma intrarticolare a sede antero esterna con tenosinovite dekk'estensore delle dita. nella norma l'apparato capsulo legamentoso e il segnale osseo midollare. minimo versamento articolare.
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, non sembra un trauma banale. Le consiglio riposo dall'attività fisica fino a quando lo specialista non visionerà direttamente le immagini della risonanza e deciderà l'iter terapeutico da seguire.
Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Saluti