Ecchimosi

salve, a causa di un violento impatto 3 mesi fa, mi è comparso un livido di notevoli dimensioni sulla coscia XD, dopo 1-2 settimane il colore della pelle è tornato normale, ma invece ancora oggi ho un'incavatura nella coscia abbastanza visibile e al tatto la zona relativa è ancora dura. si potrebbe trattare di un ematoma calcificato? come si cura?.. vorrei avere un consulto medico a riguardo. ringrazio anticipatamente.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' possibile che il "violento impatto" abbia creato una impronta del tessuto sottocutaneo e che la sua consistenza aumentata sia conseguenza della cicatrizzazione della lesione dei tessuti. Un ematoma calcificato in genere si apprezza con caratteristiche diverse, comunque un'ecografia della zona può accertarne/escluderne la presenza. Per sapere invece come sanare il problema, se l'impronta è accentuata e costituisce un problema estetico, occorre che si rivolga a un chirurgo plastico.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per il suo consulto, mi è stato utile. Cordiali saluti.