Rm colonna lombosacrale

HO ESEGUITO UNA RM COLONNA LOMBOSACRALE DOPO AVER AVVERTITO UN FORTE DOLORE ALL'ANCA DX A SEGUITO DI UNA TORSIONE DA SEDUTO IN AUTO. PREMETTO CHE PRATICO SPORT DA CIRCA 3 ANNI (SPINNING E WALKING), ETA' 43 ANNI. PERDITA PESO DI CIRCA 35 KG IN 3 ANNI. REFERTO:
RIDUZ. DELLA FISIOLOGICA LORDOSI LOMBARE. FENOMENI DEGENERATIVO-ARTROSICI CON SPONDILOSI OSTEOFITOSICA, NOTE DI OSTEOCONDROSI, IPERTROFIA APOFISARIA INTERARTICOLARE. ANGIOMI VERTEBRALI D12, S2 ED L4 (DI PICCOLE DIMENSIONI). PROTRUSIONE POSTERO PARAMEDIANASX CON APPREZZABILITA' DI UNA ERNIAZIONE CONTENUTA POSTERO PARAMEDIANA-LATERALE SX L2 L3, RIDOTTO IN SPESSORE E SEGNALE PER DEGENERAZIONE GASSOSA. ACCENNO AD ERNIA DISCALE CONTENUTA POSTERO PARAMEDIANA SX IN AMBITO DI UNA PROTRUSIONE SOPRATTUTTO POSTERO CON LIEVE PREVALENZA SN L3 L4. GROSSOLANA ERNIAZIONE POSTERO PARAMEDIANA LATERALE ED INTRAFORAMINALE SX IN AMBITO DI UN DISCO L4 L5 PROTRUSO GLOBALMENTE, SOPRATTUTTO POSTERIORMENTE, IRREGOLARMENTE RIDOTTO IN SPESSORE E IPOINTENSO SOPRATTUTTO IN T2 SU BASE FEGENERATIVE E DI VACUUM. COMPLESSA DISCOPATIA L5 S1 AD ESPRESSIVITA' POSTERO MEDIANA MA SOPRATTUTTO LATERALE-INTRAFORAMINALE BILATERALE A DESTRA CON ESPRESSIVITA' DI UNA PICCOLA ERNIAZIONE CONTENUR, MEGLIO APPREZZABILE NELLE SCANSIONI SAGITTALI. REGOLARE IL CONO MIDOLLARE
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Mi scusi, ma qual'è la domanda?

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, ma avevo dimenticato le domande.. Volevo avere maggiori chiarimenti e spiegazioni sul referto, inoltre, capire se fosse necessario intervenire ed in che modo. In ultima analisi, volevo sapere se posso continuare a praticare sport. Grazie per la Sua risposta.