Una vita mediamente sedentaria, mi capita

Carissimi dottori,
sono un impiegato di 58 anni e faccio una vita mediamente sedentaria, mi capita di tanto, andare in campagna a fare dei lavoretti manuali, quali alzare ed abbassare la schiena e mi ritrovo nei due/tre giorni seguenti con frequenti dolori alla schiena,nella parte bassa della schiena, non ho mai fatto un rx.
cosa mi consigliate a proposito. Ringrazio ed ossequio
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Di farsi visitare dal suo medico di famiglia, il quale, se lo riterra' opportuno, la avviera' agli accertamenti del caso
Cordialita'
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
gradirei ricevere un altro consulto da un altro professionista, ed azzardare una piccola diagnosi grazie.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
ECCOMI! Ma non posso che confermare quanto Le ha già scritto il collega Valassina.
Lei deve sapere che le diagnosi non si azzardano e che una diagnosi è una diagnosi e non è nè piccola nè grande nè media.
La diagnosi si fa visitando il paziente, interrogandolo sui sintomi, eventualmente valutando esami eseguiti e/o prescriverne di ulteriori.

Questo Sito non è stato fatto per sostituire nè il medico di base,nè gli specialisti nè per la diagnosi a distanza che,oltre che impossibile,sarebbe illegale.

I Medici delle varie branche delle Medicina, presenti in questo Sito, forniscono pareri, consigli, chiarimenti, ma non potranno mai fare una diagnosi e tanto meno prescrivere una terapia.

Con cordialità
[#4]
dopo
Utente
grazie