Spalle pesanti

Salve, la mia è una storia molto strana e tutti i medici che ho consultato hanno fatto diagnosi un po' contraddittorie. Tutto ha inizio circa due anni fa, lavoravo in un bar e assumevo una postura errata. Pian piano sono iniziati i dollori muscolari, le spalle mi bruciavano tantissimo ma essendo molto impegnata decisi di trascurare tale dolore. Un anno dopo il dolore passò ma la scapola destra cominciò a scricchiolare, cambiai anche lavoro ( receptionist) ma anche in quel caso non potendo rientrare le gambe sotto la scrivania ero constretta ad allungare il braccio destro per usare il mouse. Da circa un paio di mesi ( non so bene quando è iniziato il fastidio) la spalla destra è pesante, lenta, più bassa dell'altra, sento come se avessi qualcosa all'interno, quando mi appoggio contro un divano la scapola si muove, l'osso rientra e fuoriesce. Non riesco più a convivere con questo fastidio, non è dolore ma un fastidio come se avessi un peso sulla spalla tutto il giorno. Ho notato che la clavicola destra è anche più sporgente della sinistra. Ho deciso di rivolgermi ad un medico, ortopedico che mi ha detto di avere una sublussazione e consigliato di fare degli esercizi di potenziamento muscolare, ma è possibile che abbia una sublussazione senza alcun dolore? Devo fare solamente esercizi? Non convinta, sono andata da un altro medico che dopo una visita mi ha detto che c'era una translazione scapolo-omerale e mi ha consigliato di fare una radiografia perché avevo anche problemi al collo. I raggi parlavano di un'inversione della curvatura fisiologica (cifosi) e il medico mi ha detto che probabilmente era questa ad influire sulla spalla. Il problema è che adesso anche la scapola sinistra ha iniziato a muoversi e a darmi fastidio. Cosa vuol dire? Non ho avuto nessun trauma, lavoravo sempre al computer ma può ciò causare una sublussazione senza dolore? Non so più cosa fare se potenziare il muscolo o non sforzarlo. Devo sempre tenere il braccio destro in tensione, al pari con quello sinistro, altrimenti va troppo giù e mi "tira". Quando la schiena è contro una parete sento che qualcosa si "aggiusta", non capisco se muscoli o ossa e fa una specie di "crack". E' difficile spiegare questa sensazione, a volte sto meglio sdraiata sul pavimento perché le scapole "rientrano". Dottore attendo un Suo utile parere. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Gentile signorina,
il suo è un problema abbastanza complesso per poterlo studiare fino in fondo solo con un consulto on line. Le patologie della spalla sono molteplici e per poter stabilire una precisa diagnosi bisogna che si proceda step by step attraverso visite cliniche ed analisi delle indagini strumentali che si riterrà opportuno precscriverle.
Il mio consiglio è quello di effettuare una visita dal CHIRURGO DELLA SPALLA.
Oggi vi sono molti centri distribuiti su tutto il territorio nazionale.
MILANO
CATTOLICA
ROMA
NAPOLI
A lei la scelta dove recarsi.
Auguri

www.luigigrosso.net/spalla.htm

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net