Dolore al ginocchio caduta da sci

ora ho 65 anni. da oltre 35 anni pratico alpinismo e sci alpinismo (a volte 35-40 uscite di sci alpinismo l'anno). due anni fa durante una escursione sia in salita che in discesa sentivo un dolore acuto al ginocchio destro,avevo la sensazione di non aver il ginocchio e mi trovavo seduto sulla neve. questo per 5-6 volte. raggi x e visita ortopedica da due specialisti . niente di anormale entrambi mi hanno consigliato una ginnastica specifica per rinforzare la fascia muscolare del ginocchio. tutto bene per più di due anni. sabato scorso (8 giorni fa) durante una escursione con gli sci di nuovo il cric al ginocchio e mi trovo seduto sulla neve. si tratta sempre del ginocchio destro. subito dolore forte e non riuscivo a fare le scale, ora a distanza si qualche giorno cammino in maniera quasi normale però ho sempre un dolore continuo nella parte sinistra del ginocchio. il medico di base subito contattato ha detto di aspettare qualche giorno e se il dolore non passa mi prescrive la risonanza magnetica. secondo il medico la diagnosi è che il menisco è consumato. ad ogni modo attendiamo l'esito della risonanza magnetica. nel frattempo mi conviene usare un tutore della sensiplast per l'articolazione del ginocchio? dai sintomi descritti potete darmi un'idea di questi mancamenti di ginocchio e del dolore tuttora presente? ringrazio anticipatamente e invio cordiali saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, non possiamo fare diagnosi on-line. Potrebbe essere davvero il menisco mediale, o un problema di consumo della cartilagine mediale. Attenda la risonanza e la sottoponga ad un ortopedico per una diagnosi certa. Per adesso, riposo e, se il ginocchio è gonfio, ghiaccio locale venti minuti quattro-cinque volte al giorno. La ginocchiera male non fa. Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica