Entesite rotulea

Salve, sono un ragazzo di 20 anni. L'estate scorsa mi è venuto fuori una sorta di bozzo sulla tibia destra, e la radiografia ha confermato che si trattasse del morbo di osgood-achlatter. L'ortopedico mi ha prescritto un ciclo di terapie da effettuare e nel giro di 1 mese ho ripreso a giocare a calcio senza alcun problema.
Dopo 2 0 3 mesi durante una partita di calcetto ho sentito nuovamente un dolore fortissimo sempre sul bozzo tibiale. Stavolta il dolore l'ho sentito anche sulla tibia sinistra e col passare del tempo il bozzo è cresciuto sempre di più anche sulla tibia sinistra. Per circa una settimana non riuscivo neanche a svolgere attività fisiche basilari, come camminare piegare le gambe e salire le scale.
Tornando dall'ortopedico e tramite una risonanza magnetica eseguite in tutte e 2 le ginocchia è venuto fuori che in entrambe le gambe ho un esito di osgood-schlatter e l'ortopedico ha detto che si tratti di un entesite rotulea.
Mi ha prescritto nuovamente un ciclo di tecar terapia e man mano il dolore è passato e mi ha consigliato di stare a riposo per 2 o 3 mesi. Ora ne sono passati 5 di mesi e il dolore è rimasto sulla tibia sinistra, sento dolore sia al tatto sia se provo a riprendere a correre. Mi chiedevo se quindi si trsttasse davvero di entesite rotulea e cosa posso fare in modo da poter riprendere la preparazione calcistica a fine agosto
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
È ormai la quinta volta che ci chiede cosa fare per stare meglio, e già io le ho risposto parlandole di ESITO di Osgood-Schlatter e di probabile entesite rotulea, prima che la visita confermasse il quadro.
E le parlai anche di possibili onde d'urto come terapia. Ma solo lo specialista che la segue può consigliarle delle terapie e darle consigli mirati, quindi si rivolga a lui.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica