Intervento spalla e sport

buongiorno, volevo sapere se a distanza di due mesi da un intervento di acromionplastica e bursectomia alla spalla,puo essere ancora sconsigliato il nuoto .inoltre se puo essere controindicato andare in bici .ho ancora dolori e un po di limitazione nell abduzione e rotazioni(particolarmente esterna).vi ringrazio e vi saluto.
[#1]
Dr. Giuseppe Restuccia Ortopedico 117 8
buongiorno, se lei è stata sottoposta ad intervento di sola acromionplastica e bursectomia, senza alcuna riparazione della cuffia dei rotatori, non c'è alcuna controindicazione alla ripresa graduale dell'attività sportiva. Il nuoto è sicuramente utile aiutandola tralaltro per un recupero funzionale completo dell'articolarità della spalla. Naturalmente tutto deve essere graduale e prima di iniziare lo sport un consulto dal chirurgo che l'ha operata sarebbe sicuramente utile.
distinti saluti
Dr.G.Restuccia

Dr. Giuseppe Restuccia

[#2]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Una semplice acromioplastica con bursectomia (artroscopica immagino) a 2 mesi dovrebbe in linea generale cominciare a non porsi neppure il problema di cosa poter fare o meno. Esegua un controllo ortopedico.
Cordialità

Dr Simone Cigni