Intervento spalla e sport
buongiorno, volevo sapere se a distanza di due mesi da un intervento di acromionplastica e bursectomia alla spalla,puo essere ancora sconsigliato il nuoto .inoltre se puo essere controindicato andare in bici .ho ancora dolori e un po di limitazione nell abduzione e rotazioni(particolarmente esterna).vi ringrazio e vi saluto.
buongiorno, se lei è stata sottoposta ad intervento di sola acromionplastica e bursectomia, senza alcuna riparazione della cuffia dei rotatori, non c'è alcuna controindicazione alla ripresa graduale dell'attività sportiva. Il nuoto è sicuramente utile aiutandola tralaltro per un recupero funzionale completo dell'articolarità della spalla. Naturalmente tutto deve essere graduale e prima di iniziare lo sport un consulto dal chirurgo che l'ha operata sarebbe sicuramente utile.
distinti saluti
Dr.G.Restuccia
distinti saluti
Dr.G.Restuccia
Dr. Giuseppe Restuccia
Una semplice acromioplastica con bursectomia (artroscopica immagino) a 2 mesi dovrebbe in linea generale cominciare a non porsi neppure il problema di cosa poter fare o meno. Esegua un controllo ortopedico.
Cordialità
Cordialità
Dr Simone Cigni
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 4.2k visite dal 18/11/2007.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.