Contusione collo del piede

buonasera!!2 settimane fa giocando a calcetto ho subito una contusione al collo del piede,cercando di calciare il pallone ho colpito la scarpa dell'avversario dove ci sono i taccetti con il collo del piede!!sono andato al pronto soccorso e mi hanno riscontrato una contusione,mi hanno messo la fasciatura rigida e l'ortopedico mi aveva detto di stare 15 giorni senza appoggiare il piede,antinfiammatorio e antibiotico!a causa del lavoro sono stato solo 6 giorni senza appoggiare il piede e al 10 giorno ho tolto la fascia,adesso nn ho dolore se cammino ma è sempre un po gonfio,quindi penso che ancora nn potrò iniziare a fare sport!!come devo comportarmi adesso che ho trasgredito quello che ha detto l'ortopedico?devo mettere ghiaccio e pomata??grazie anticipatamente per il vostro aiuto
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Considerato che non ci sono fratture apparenti,dovrebbe avere pazienza e aspettare l' evoluzione,al momento non inizierei a fare sport(è concesso solo nuotare);quando passerà il gonfiore potrà progressivamente ritornare a fare attivita' sportiva.
Cordialmente

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
adesso già è quasi 10 giorni che ho tolto la fascia e mettendo ghiaccio tutti i giorni 3 volte al giorno e pomata voltatrauma ho sempre lo stesso gonfiore!!!metto il ghiaccio mi sgonfia appena cammino un po mi si rigonfia!!
cosa mi consglia di fare?ho pensato di rimettere una fasciatura e riposare l'arto senza appoggiarlo per 7 giorni,altrimenti dovrò aspettare anni prima che si sgonfi!!
grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Puo'mettere una calza elastica a compressione media per aiutare la circolazione,nel caso notasse una persistenza non esiti a contattare il suo medico curante.
Cordialmente