Del corno posteriore del menisco mediale

ASPETTO DEGENERATO, ASSOTTIGLIATO E FRAMMENTATO DEL CORNO POSTERIORE DEL MENISCO MEDIALE. LA CARTILAGINE DI RIVESTIMENTO ARTICOLARE DEI COMPARTI FEMORO-TIBIALI E FEMORO-ROTULEO PRESENTA SPESSORE ED INTENSITà DI SEGNALE NEI LIMITI DI NORMA.
ROTULA IN LIEVE IPERPRESSIONE ESTERNA AI GRADI DI FLESSIONE DEL GINOCCHIO UTILIZZATI PER L'ESAME.
ABBONDANTE VERSAMENTONIN SEDE ARTICOLARE.
NEL CONDILO FEMORALE ESTERNO RILIEVO DI MINUTA CISTI SUBCORTICALE DI 4MM IN CORRISPONDENZA DELLA FACCIA SUPERIORE......

QUESTO è IL REFERTO DELLA RISONANZA MAGNETICA AL GINOCCHIO DX.......
VOLEVO CHE MI ANTICIPASSE IN LINEA DI MASSIMA SE è DA OPERARE O NO.....GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Il menisco sembra lesionato, ma solo la visita può dire se è da operare, la risonanza da sola, tanto meno la risposta senza le immagini, non permette un giudizio sicuro.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica