Cure termali per distorsione caviglia con rottura legamento

buona sera, ho avuto una distorsione tibio-tarsica al piede destro dopo visita al pronto soccorso sono stato indirizzato dallo specialista ortopedico il quale ha richiesto una ecografia con il seguente referto:
L'indagine condotta a livello della regione laterale della caviglia dx ha evidenziato tendini peronei normali per spessore ed ecostruttura ma con presenza di un modesto versamento periarticolare in sede declive. il legamento peroneo astragalico non'è visualizzabile come per rottura completa; in tale sede si apprezza un versamento che tende a "colare" anche nelle regioni periostee circostanti. I tendini tibiali anteriore e posteriore e gli estensori sono normali per spessore ed ecostruttura.

Ritornato dallo specialista ortopedico mi ha prescritto la cavigliera bivalva per 21 giorni e un controllo fra 30.
Nel frattempo posso fare delle cure termali o sono controproducenti? e se si quali fare?
grazie M.B
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Personalmente non andrei a sollecitare in alcun modo una tibiotarsica sofferente. Aspetterei che la situazione migliorasse un po' attenendomi a quanto le ha prescritto il collega
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore seguirò snzaltro il suo consiglio.