Gambe senza riposo

egregio Dottore a novembre dovrò sottopormi a protesi d'anca e il mio timore è ke soffrendo da anni di tensione e scatti alle gambe( penso di avere la sindr della gamba senza riposo)quando dovrò tenere fermo con l'arto operato come farò se gli scatti sono involontari potrebbe essere pericoloso? Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente,

dopo una protesi dell'anca non è necessario rimanere immobili: il rischio di lussazione è presente, se la protesi è ben posizionata, solo per movimenti molto precisi ed ampi, degli scatti involontari non sono affatto pericolosi, a meno che in questi "scatti" Lei non arrivi a flettere l'anca oltre i 90°, cosa che mi sembra piuttosto improbabile...
Dovrà anche evitare di dormire sul fianco, ma questa raccomandazione vale per tutti gli operandi...

Stia serena, eventualmente ne parli con il Suo chirurgo.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Utente
grazie Dottore e cordiali saluti