Rx colonna lombo-sacrale-anche

RX Colonna lombo-sacrale
Tratto lombare in asse rettillineizzata la fisiologia lordosi
Nei limiti la morfologia e l'altezza dei metameri esaminati
Schisi dell'arco posteriore di S1
Iniziale addensamento delle faccette articolari al passaggio lombosacrale
Lievemente ridotto lo spazio discale compreso al passaggio L5-S1

RX Anche
Conservati i rapporti articolari coxofemorali
Addensamento dei tetti acetabolari bilateralmente con prolungamento del ciglio supero-esterno,
fatto un po' piu evidente a sinistra
Nei limiti la morfologia delle teste femorali
Non evidenti calcificazioni nei tessuti molli peri-articoalri

Vorrei sapere se per il problema alle anche mi devo operare in artroscopia o altre indicazioni terapeutiche gentile saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non si decide un trattamento, e quindi nemmeno un intervento, in base a un referto rx. Bisogna che l'ortopedico che ha prescritto questi esami veda le immagini delle rx per completare la visita, fare la diagnosi e decidere il trattamento. Non so quali siano i Suoi disturbi e di che intensità, ma se ad esempio vi sono problemi di conflitto femoro-acetabolare tipo pincer, sarà l'ortopedico a decidere se occorra un intervento e se esso vada fatto in artroscopia o a cielo aperto.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it