Dolori alle ossa

Buongiorno,
da circa un mese e mezzo ho iniziato ad avere dei disturbi alle dita delle mani (mano sx, indice e medio, falangi): dolori alla falange centrale che si acuiscono di notte. Poi, non so se collegato in qualche modo, ho inziato ad avere formicolii in tutto il corpo. Ultimamente a questo problema si è aggiunto uno stato di ansia pressochè costante e malesseri generali che non riesco a spiegare bene (mi sento come se tutto il corpo, muscoli e tendini, mi tirassero, provocando un fastidio allo stomaco. Ho la sensazione di avere qualcosa in gola,...). So che non sono sintomi gravi e mi dispiace farvi perdere tempo ma tutto sta diventando debilitante per me. Sono una donatrice e circa una settimana fa ho donato e dai risultati delle analisi non è risultano alcun valore fuori scala se non una lieve alterazione di basofili e monociti. Sicuramente proverò ad approfondire con il mio medico ma nel frattempo speravo in un qualche consiglio. Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione e mi scuso nuovamente per il disturbo. Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Per il problema della mano, potrebbe essere di pertinenza ortopedica, tipo sindrome del tunnel carpale con sintomatologia atipica, ma solo la visita può dirlo.
Per gli altri sintomi, ne parli col suo medico di famiglia perché sembrerebbero più collegati ad ansia o panico che problemi organici. Ma ripeto, solo una visita accurata può di qualcosa di certo.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica