Plantari con rialzo della volta plantare e rialzo di circa 5 mm a dx per curare una asimettria e

Salve ho 27 anni 187 per 78 kg gioco a calcio. Dal 2000 dopo visita ortopedica mi son stati prescritti plantari per curare un lieve piattismo ai piedi che mi dava problemi di infiammazione ad un tendine del retro ginocchio. Plantari con rialzo della volta plantare e rialzo di circa 5 mm a dx per curare una asimettria e riequilibrare il bacino(da lastre ho una leggera scoliosi). Per 7 anni ho rifatto periodicamente i plantari senza problemi fino a settembre di questanno quando non so se dovuto ai campi duri alle scarpe nuove forse dalla pianta troppo stretta, mi è venuta una discreta fascite plantare sotto al piede dx. Dopo plantare rifatto, scarpe nuove, visita fisiatrica e tanto riposo, ghiaccio in fase acuta e una infiltrazione di cortisone sembravao aver risolto ma dopo un mese di ritorno al gioco sento che dopo sforzi lunghi come partite, ancora qualcosina a livello d'infiammazione c'è ancora, lieve che a caldo non sento nulla ma a freddo mi duole abbastanza ma rimane sopportabile confronto a prima. Ho provato con dei rialzi sui talloni per scaricare un po il tendine d'achille, faccio parecchio allungamento che ho saputo che serve ma non è cambiato molto, ci convivo ma non so se va bene a lungo andare. Aggiungo che sono ingrassato qualche kg. Quale potrebbe essere il motivo dopo tanto tempo di questa nuova infiammazione e l'eventuale rimedio? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile utente
In effetti il sovraccarico ponderale gioca un ruolo sfavorevole su questa patologia.
Ritengo che sarebbe sicuramente utile perdere i kili in più e poi eventualmente far controllare il plantare che forse dovrebbe essere modificato.
Lo sport inoltre dovrebbe essere praticato su terreni non duri.
Cordiali saluti

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Utente
Il mio peso è sempre stato sotto la norma, sono longilineo ho preso proprio qualche kg non di più. L'allungamento uò essere fondamentale e risolvere il problema? Il rialzo come scarico ?grazie ancora dottore.