Fibrosi nodulare fascia plantare

BUONASERA, SCRIVO PER QUANTO IN OGGETTO. HO UN DOLORE MOLTO INTENSO SOLO IN FASE DI APPOGGIO E DI CARICO ALL'AVAMPIEDE DX. L'ECO RILEVA QUANTO IN OGGETTO CON RICHIESTA DI RM, L'ORTOPEDICO SOSTIENE CHE SI TRATTA DI METATARSALGIA DA ALLUCE VALGO: IL REFERTO DELL'RX IN FASE DI CARICO DICE INIZIALE VALGISMO PRIMO RAGGIO. CHE FARE? HO ANCHE FATTO UN PLANTARE DA SCARICO SENZA IL QUALE NON POSSO APPOGGIARE IL PIEDE A TERRA MA IL DOLORE E' SEMPRE PIù INTENSO. IL PODOLOGO AL QUALE MI SONO RIVOLTA PER UN POSSIBILE CALLO NON HA ASPORTATO NULLA PERCHE' SOSTIENE LA PRESENZA DI UNA CISTI. POTETE GENTILMENTE AIUTARMI? SONO DISPERATA DA 3 MESI E QUESTO DOLORE COMINCIA AD ESSERE DAVVERO INVALIDANTE.
RINGRAZIO SIN D'ORA CHI GENTILMENTE VORRA' RISPONDERMI.
CORDIALITA'
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Il suo caso rientra nel grande capitolo delle metatarsalgie ( cioe' dolore riferito sotto i metatarsali ( ossa del piede ).
Spesso questo tipo di dolore isolato puo' essere dato da problematiche di tipo infiammatorio ( artrite reumatoide, artropatia psoriasica), dismetaboliche ( gotta ), nervose ( S. di Civinini Morton ) , degenerative e non in ultimo la presenza di cisti di tipo sinoviale.
Un'attenta visita ortopedica le chiarira' il tutto.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
GRAZIE DOTTORE PER LA SUA CORTESE RISPOSTA. ASPETTO DI AVERE ANCHE L'ESITO DELLA RM.
CORDIALITA'