Tendine braccio destro che fuoriesce

Salve, sono una ragazza di 23 anni, da circa 3 settimane ho difficoltà a ruotare il braccio destro quando lo tengo completamente alzato in alto. Ho notato che, tenendolo alzato, fuoriesce un tendine abbastanza spesso e teso(o un legamento non so....) all'altezza dell'ascella che nell'altro braccio non si vede.
Il dolore parte dall'ascella e arriva fino al gomito ed è presente solo se faccio un movimento torcente del braccio.
Non pratico molto sport e non riesco a capire come sia successo perchè il dolore l'ho avvertito solo una mattina per caso mentre mi svegliavo.
5 girni fa l'ho fatto presente al mio medico di famiglia e mi ha fatto assumere due volte al giorno AULIN per 5 giorni ma non ho visto miglioramenti. Successivamente proponeva di fare un'ecografia ipotizzando una tendinite. Secondo lei cosa potrebbe essere? si potrebbe trattare del tendine? se si quale?
Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente, un "tendine che fuoriesce" è una situazione abbastanza anomala.
E' fondamentale eseguire pertanto una visita ortopedica che definisca la sua situazione.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Direi che è imperativo un esame clinico per verificare "se" e "che cosa" fuoriesce.
Saluti

Dr Simone Cigni